Il diario di viaggio rappresenta per eccellenza il racconto di un'esperienza vissuta da soli o in compagnia, che merita di essere narrata in tutto e per tutto. Dalla partenza al ritorno, un susseguirsi di posti incantati visitati, di persone conosciute e di nuove scoperte da raccontare.
Per i turisti e i viaggiatori la possibilità di poter parlare con persone che hanno vissuto la stessa esperienza e visto le stesse cose con il medesimo stupore è sicuramente interessante.
Anche se i viaggiatori tra di loro non si conoscono, hanno in comune la voglia e il desiderio di narrare le emozioni, le impressioni e sensazioni vissute durante i propri viaggi.
Una sorta di grande diario in cui tutti i viaggiatori hanno l'opportunità di inserire le proprie esperienze e a cui tutti i turisti possono accedere per ricevere informazioni e consigli di viaggio.
E' inoltre possibile commentare e argomentare i racconti, interagendo in maniera simultanea con le persone che hanno effettuato il medesimo viaggio, che scrivono e aggiungono pareri da diversi paesi del mondo. Sotto questo profilo, infatti, internet è particolarmente interessante in quanto è in grado di mettere in contatto tra di loro tantissimi turisti sparsi per il mondo.
|